clicca sull’immagine per consultare il documento PDF
Pubblicato il 5 Febbraio 2015
in
Storie di fede e Riflessioni
clicca sull’immagine per consultare il documento PDF
Pubblicato il 5 Febbraio 2015
in
Storie di fede e Riflessioni
Una vita di testimonianza Cristiana, in Famiglia, sul Lavoro, nella Società.
Per me era un amico, un vero amico. Avevo circa trent’anni quando l’ho conosciuto ed ero quasi coetaneo dei suoi quattro figli. Ci siamo conosciuti nella chiesa della parrocchia nel ’56 quando venni trasferito dalla Sede di Milano allo stabilimento della “Dalmine S.p.A.”, per motivi di lavoro. Sono stato ospite per più di sei mesi della Pensione privata, di proprietà dell’Azienda.
Come mia abitudine, la mattina andavo in chiesa e là lo trovavo prima della funzione. Sedeva nei primi banchi, davanti all’altare, a destra, e pregava da solo in silenzio. La preghiera era la sua forza. Era di poche parole, come tutti i bergamaschi, anzi i bresciani, perché la sua famiglia proveniva dalla provincia gemella; era nato e cresciuto là fino a quando suo padre, che aveva una impresa edile di servizio all’industria siderurgica, si trasferì a Dalmine perché aveva ottenuto un contratto con l’Azienda del luogo. Sandro e suo fratello Francesco così vennero a Dalmine perché lavoravano con il papà nella stessa impresa.
Pubblicato il 4 Febbraio 2014
in
Storie di fede e Riflessioni
Ricordi di Leandro Carboncini
21 novembre 2009
INDICE
1. Perché ho cercato Padre Pio. Io precario degli anni cinquanta
2. Il viaggio e l’incontro a S. Giovanni Rotondo
3. I viaggi a S. Giovanni Rotondo
4. Il mio matrimonio
5. I gruppi di preghiera
6. La morte di Padre Pio
7. Altri ricordi
8. Il Padre è vicino a noi
1. Perché ho cercato Padre Pio. Io precario degli anni cinquanta
Avevo venticinque anni e vivevo ancora a Viareggio dove sono nato e cresciuto.
Non avevo sentito parlare e non conoscevo Padre Pio da Pietrelcina. L’occasione avvenne quando,nell’estate del 1950, ancora in cerca di una sistemazione stabile di lavoro dato lo stato della nostra industria, lavorando in estate in un grande albergo del luogo, mi sono ammalato.
Pubblicato il 19 Marzo 2013
in
Storie di fede e Riflessioni
4. Il mio matrimonio
Come per tutti i giovani, dopo la guerra, uno dei primi problemi da risolvere era quello di trovare una sistemazione lavorativa stabile e di questo parlai più volte con lui ed egli ogni volta mi diceva che avrebbe pregato. Ottenuta questa grazia, come già detto, nel 1952, gli chiesi quella di farmi una famiglia e di trovare una ragazza adatta e lui mi disse di pregare e che la donna che avrei scelto “doveva essere seria, religiosa e stare sempre in casa”.
Pubblicato il 18 Marzo 2013
in
Storie di fede e Riflessioni
Signore, tu che sei il creatore del mondo, dei cieli e della terra,
tu sei anche il mio Padre celeste,
abbi cura di me.
Come ogni padre terreno ha cura dei suoi figli, Tu che sei
infinitamente più grande, più sensibile e più generoso
e provvidente degli uomini della terra, puoi fare tanto di più e meglio.
Pubblicato il 18 Marzo 2013
in
Storie di fede e Riflessioni
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.