In questa quarta domenica di Avvento la nostra società sportiva dell’Oratorio è presente a questa Messa per condividere nella comuni-tà una tappa importante in preparazione al Natale.
Figura centrale di questa domenica è san Giuseppe, nostro patrono, che ha ospitato i sogni nei quali il Signore ha manifestato a Giuseppe il suo progetto.
In un documento di qualche anno fa Papa Francesco dice che ci sono molte cose in comune tra la fede e lo sport: la prima la necessità che ognuno dia i meglio di se. La seconda: nella fede come nello sport, per ottenere una vittoria o per raggiungere una meta è necessario fare fatica. Infine in entrambi gli ambiti l’importanza degli altri, cioè di tutte le persone che formano una squadra o la comunità.
La celebrazione di questa Messa diventa un’occasione preziosa per ringraziarci a vicenda per il dono della comunità, il dono dell’Oratorio, dello sport e della fede.
Il Signore ci aiuti nel prossimo Natale ad imitare san Giuseppe nel cu-stodire i sogni e nel realizzarli nella fiducia e nella generosità
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
in
Archivio articoli del Gruppo Sportivo, Il Gruppo Sportivo, Primo piano
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.