Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Parrocchia San Giuseppe Dalmine
Parrocchia_San_Giuseppe_Dalmine_01
previous arrow
next arrow

Cre Sportivo 2014

Sempre voglia di Cre!

Tornati dalle vacanze, siamo pronti per ricominciare con la routine… e invece no!

Quest’anno una nuova proposta ha coinvolto il nostro oratorio per non dimenticarci troppo in fretta dell’estate: una quarantina di ragazzi, fra bambini e animatori, durante la prima settimana di settembre hanno partecipato a una “sesta settimana” di Cre, all’insegna dello sport.
Rispettando il tema del Cre “Pianoterra” abbiamo imparato a vedere il nostro corpo come “casa dei muscoli” che ci fanno correre e divertire. Il corpo come mezzo per relazionarsi e stare insieme, sempre con spirito di squadra e supporto reciproco.

La giornata era quella del “tipico” Cre piena di giochi e momenti da passare con gli amici, ma grazie alla presenza e all’entusiasmo degli allenatori delle varie squadre dell’OSG (e non solo…) i nostri ragazzi hanno potuto imparare le regole fondamentali di molti sport (dai tradizionali calcio, basket e pallavolo ai meno convenzionali ping pong, rugby, pallanuoto e kick boxing) e mettere in pratica i principi più importanti: la lealtà e la collaborazione.

La risposta da parte dei ragazzi è stata molto positiva e consideriamo questa esperienza un successone da ripetere nei prossimi anni.

Ora però è davvero il momento di tornare alla normalità… buon inizio a tutti!

 



in Proposte per i bambini, Proposte per i ragazzi