Sempre voglia di Cre!
Tornati dalle vacanze, siamo pronti per ricominciare con la routine… e invece no!
Quest’anno una nuova proposta ha coinvolto il nostro oratorio per non dimenticarci troppo in fretta dell’estate: una quarantina di ragazzi, fra bambini e animatori, durante la prima settimana di settembre hanno partecipato a una “sesta settimana” di Cre, all’insegna dello sport.
Rispettando il tema del Cre “Pianoterra” abbiamo imparato a vedere il nostro corpo come “casa dei muscoli” che ci fanno correre e divertire. Il corpo come mezzo per relazionarsi e stare insieme, sempre con spirito di squadra e supporto reciproco.
La giornata era quella del “tipico” Cre piena di giochi e momenti da passare con gli amici, ma grazie alla presenza e all’entusiasmo degli allenatori delle varie squadre dell’OSG (e non solo…) i nostri ragazzi hanno potuto imparare le regole fondamentali di molti sport (dai tradizionali calcio, basket e pallavolo ai meno convenzionali ping pong, rugby, pallanuoto e kick boxing) e mettere in pratica i principi più importanti: la lealtà e la collaborazione.
La risposta da parte dei ragazzi è stata molto positiva e consideriamo questa esperienza un successone da ripetere nei prossimi anni.
Ora però è davvero il momento di tornare alla normalità… buon inizio a tutti!
Pubblicato il 14 Settembre 2014
in
Proposte per i bambini, Proposte per i ragazzi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.