Non possiamo parlare finché non ascoltiamo…
Quando avremo il cuore colmo,
la bocca parlerà, la mente penserà.
Con le nostre attività apostoliche c’impegniamo a far maturare la coscienza missionaria dei battezzati.
La settimana di animazione comunitaria e missionaria è una proposta rivolta alle parrocchie che desiderano fare esperienza di comunità cristiana aperta al mondo. Preparata da una programmazione con il parroco ed il consiglio pastorale, è realizzata da un’équipe di tre o più missionari.
Con incontri specifici ed un’animazione capillare entriamo nel tessuto parrocchiale e ci rivolgiamo ad ogni categoria di persone: adulti, giovani, famiglie, bambini.
Lo scopo è accrescere la coscienza comunitaria e missionaria e responsabilizzare ciascuno nei confronti dell’umanità che soffre a causa delle discriminazioni e dell’ingiusta distribuzione dei beni.
Ogni incontro con i gruppi è illuminato dalla Parola di Dio che rinnova la vita delle persone e stimola nuovi passi per crescere nell’adesione al Vangelo.
La condivisione dei pasti presso le famiglie della parrocchia è anch’esso momento privilegiato di scambio e di annuncio, di incontro con l’uomo più povero che, attraverso noi missionari, entra nelle famiglie.
Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.
Pubblicato il 8 Gennaio 2014
in
I tempi forti dell'anno liturgico, Testimonianze e immagini
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.