Tra il 27 e il 30 Dicembre a Berbenno, in valle Imagna, si è svolto come tutti gli anni il campo invernale del reparto del gruppo scout di Dalmine. Quasi trenta ragazzi e ragazze tra i dodici e i sedici anni si sono ritrovati in una baita di Berbenno pronti a vivere quattro giorni tutti insieme tra giochi, montagna e avventura! Quattro giorni di convivenza hanno aiutato i ragazzi a crescere insieme e hanno permesso di creare un gioioso clima di reparto, di vivere esperienze di fede comunitarie e personali e di instaurare relazioni sempre più salde tra di loro.
Durante il campo i ragazzi hanno vissuto esperienze particolari anche grazie alla gentile disponibilità degli abitanti di Berbenno e Corna Imagna, che li hanno ospitati mostrando loro attività tipiche di quelle zone: c’è chi si è recato presso un caseificio apprendendo le diverse tecniche di lavorazione del latte, chi ha imparato gli antichi metodi per fare il pane andando a visitare un vecchio panificio… Oltre a questo ovviamente la montagna ha offerto tutta la sua natura agli occhi dei ragazzi, che davanti a un fuoco hanno goduto di stellate meravigliose e paesaggi bellissimi!
Tornati con uno zaino pieno di tutte queste cose, esploratori e guide del reparto sono pronti ad affrontare tutte le avventure che il 2016 potrà offrire!
Simone, Alessia, Letizia, Davide
Pubblicato il 22 Gennaio 2016
in
Primo piano, Proposte per tutti
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.