Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Corale e Coretto: una domenica insieme

Domenica 10 novembre i coristi si sono uniti in oratorio per festeggiare l’avvio del nuovo anno liturgico. Un incontro simbolico, se pensiamo alle tante attività parrocchiali, che i componenti dei due cori hanno gradito fin dalle prime “note” organizzative perché spinti dal desiderio di voler testimoniare questi piccoli ma importanti momenti di convivialità.

Una giornata caratterizzata da un lauto pranzo accuratamente preparato dagli stessi coristi che, per l’occasione, hanno dato sfoggio alle proprie capacità culinarie proponendo i più svariati e gustosi piatti.

Le portate hanno soddisfatto il palato di una sessantina di persone, incluso Don Roberto che, nello stile che lo contraddistingue, non ha mancato di manifestare i propri ringraziamenti.

Quest’anno il numero dei coristi si è rafforzato di quattro nuove unità, tre voci femminili e una maschile (Monica, Chiara, Laurentta e Silvio) che da subito si sono bene amalgamate alle voci che costituiscono la polifonia dei canti domenicali, canti che Don Roberto auspicherebbe animati su più Messe perché espressione gioiosa della preghiera eucaristica.

 O.C.

 



in Archivio articoli del Coretto, Archivio articoli della Corale San Giuseppe