Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Campo Invernale reparto scout Dalmine 1°

Tra il 27 e il 30 Dicembre a Berbenno, in valle Imagna, si è svolto come tutti gli anni il campo invernale del reparto del gruppo scout di Dalmine. Quasi trenta ragazzi e ragazze tra i dodici e i sedici anni si sono ritrovati in una baita di Berbenno pronti a vivere quattro giorni tutti insieme tra giochi, montagna e avventura! Quattro giorni di convivenza hanno aiutato i ragazzi a crescere insieme e hanno permesso di creare un gioioso clima di reparto, di vivere esperienze di fede comunitarie e personali e di instaurare relazioni sempre più salde tra di loro.
Durante il campo i ragazzi hanno vissuto esperienze particolari anche grazie alla gentile disponibilità degli abitanti di Berbenno e Corna Imagna, che li hanno ospitati mostrando loro attività tipiche di quelle zone: c’è chi si è recato presso un caseificio apprendendo le diverse tecniche di lavorazione del latte, chi ha imparato gli antichi metodi per fare il pane andando a visitare un vecchio panificio… Oltre a questo ovviamente la montagna ha offerto tutta la sua natura agli occhi dei ragazzi, che davanti a un fuoco hanno goduto di stellate meravigliose e paesaggi bellissimi!
Tornati con uno zaino pieno di tutte queste cose, esploratori e guide del reparto sono pronti ad affrontare tutte le avventure che il 2016 potrà offrire!
Simone, Alessia, Letizia, Davide



in Primo piano, Proposte per tutti