Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Festa di Don Bosco e Festa della Vita per tutta la Comunità

Per la festa di Don Bosco e per la festa della Vita, l’oratorio San Giuseppe di Dalmine ha organizzato varie attività.

 

Per esempio nel pomeriggio di Domenica 26 Gennaio, in oratorio si è svolto una serie di giochi a stand, intrattenendo bambini, ragazzi e adulti con risate, momenti di svago e soprattutto molto divertimento.

 

Inoltre, nella serata di Venerdì 31 Gennaio, si è tenuta la fiaccolata liturgica in memoria di Don Bosco dalla Chiesa di Dalmine fino all’oratorio. Con momenti di preghiera e di conversazione il tutto si è concluso con una cioccolata calda e dei biscotti tutti insieme.

 

Infine, nella serata di Sabato 8 Febbraio, in occasione dell’arrivo dell’urna di San Giovanni Bosco nella nostra diocesi, tutti gli adolescenti di Bergamo si sono riuniti in Città Alta, per pregare e partecipare a questo evento molto importante. Eravamo qualche centinaia di persone tra ragazzi e adulti.

Le parole del Vescovo Mons. Francesco Beschi sono state molto significative, perché rispecchiano esattamente quella che è la gioventù attuale,  “triste, perché in noi giovani non c’è quasi più il vero senso di amare la vita e di amare ciò che ci circonda”.

Locatelli Samuel



in Attività del Gruppo Adolescenti