Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

EVERYBODY..in gita sul Garda!

E’ iniziata l’estate, il cre è partito alla grande e anche noi dell’oratorio di San Giuseppe di Dalmine siamo partiti caricatissimi per le prime gite del nostro cre. Dopo la gita a Leolandia della scorsa settimana, mercoledì siamo andati nella bellissima Lugana’s beach sul lago di Garda.

A pochi chilometri da casa abbiamo trovato una ridente località che con il suo parco, la sua spiaggia e le sue acque azzurre non ha nulla da invidiare a Rimini o Formentera.

La nostra giornata è trascorsa tra giochi che coinvolgevano tutte le 4 squadre del CRE: i polsi, le ginocchia, le caviglie e i gomiti, bagni e sfide a schiaccia 7 nel lago, passeggiate sulla riva, spuntini e pranzo al sacco, canti e balli tutti insieme.

Bambini, ragazzi e animatori si sono divertiti molto e hanno trascorso una bella giornata che si è conclusa con un gioco ecologico per rendere il parco che ci ospitava ancora più bello di come l’avevamo trovato e un momento di preghiera sulla riva del lago.

Le prossime settimane altre avventure ci attendono:una gita alle Alpe Corte, una alle miniere di Schilpario e poi tutti alle vele..insomma ci sarà da divertirsi! Buon cre e buona estate a tutti!

 

DSC03203



in Proposte per i bambini, Proposte per i ragazzi