Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Due giorni di sport a Lonno 4-5 Gennaio 2020 A.S.D. O.S.G.

Ciao sono Matteo faccio parte della squadra giovanissimi a 11 dell O.S.G.siamo andati a Lonno, quando sono arrivato ero molto emozionato , volevo già iniziare ad allenarmi con i miei compagni. Ci hanno diviso nelle camere  per fortuna ero con i miei amici e un’altro ragazzo che non conoscevo ma era molto simpatico.Passare il tempo in un’altro posto e con persone diverse mi ha aiutato molto anche grazie agli allenatori che erano sempre presenti e ci hanno fatto fare tante cose nuove un po’ faticose ma mi sono divertito molto ed ho fatto nuove amicizie.

Un giovanissimo.

In queste vacanze invernali rispettivamente nei giorni 4 e 5 gennaio tutti i giocatori di calcio dell’oratorio(giovanissimi e allievi) si sono recati a Lonno una frazione di Nembro per svolgere un mini-ritiro di preparazione per accogliere il ritorno del campionato. In quei giorni abbiamo svolto degli esercizi per potenziarci a livello tecnico e tattico,tutto ciò sotto l’occhio degli allenatori. È stata un esperienza molto bella e divertente nella quale ti permetteva di migliorarti e potenziarti, oltre questo,poi,abbiamo svolto alcuni giochi a sbocco sportivo. È stata una gita intensa,ma allo stesso tempo entusiasmante e se verrà riproposta la rifarei

Un giovanissimo.

 

I due giorni di sport a Lonno in ritiro con la squadra di calcio sono stati a dir poco fantastici. Si… è vero che bisogna ammettere che è stato fisicamente difficile poiché siamo stati messi a dura prova dalle intense attività sportive preparate dagli allenatori, ma né è sicuramente valsa la pena. È stato poi d’altro canto magnifico condividere il resto della giornata extra calcistica, quindi fuori dal campo di calcio, con la mia squadra e passare il tempo oltre che con i miei soliti amici con altri ragazzi sia più grandi sia più piccoli e quindi questi due giorni sono stati anche pieni di nuovi incontri e di nuove emozioni e  penso che si siano divertiti tanto tutti dal più grande al più piccolo.

Un allievo.

 

Appena mi è stata proposta la partecipazione a questo weekend dal grande Geppo ero molto scettico e poco invogliato di andare. Con la sua solita insistenza e astuzia mi ha convinto a partecipare. Alcuni giorni prima del viaggio ho conosciuto gli altri allenatori e accompagnatori e da subito ho capito il tipo di persone che erano e questo mi ha convinto al 100% di partecipare, direi anche aiutato dall’età ancora verde (under 30 per intenderci ;). Il primo giorno ho avuto modo di conoscere i ragazzi con cui avrei passato il weekend e devo dire che anche con loro mi sono trovato davvero bene soprattutto con quelli più scatenati, un po’ come me. Questa esperienza l’ho trovata davvero bella e i giorni sono passati molto veloci, questo è dovuto principalmente alla compagnia che era presente oltre a me, ogni persona (in particolare gli altri allenatori) ha fatto si che questo weekend trascorresse in tranquillità e felicità. Questa volta posso dire grazie a Geppo per la proposta che, stranamente, mi ha colpito molto e mi ha segnato e quindi ogni tanto gli ho dato anche io una soddisfazione.

Un allenatore.

 



in Calcio, Comunità in rete, I grandi eventi, Primo piano