Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Cre Sportivo 2014

Sempre voglia di Cre!

Tornati dalle vacanze, siamo pronti per ricominciare con la routine… e invece no!

Quest’anno una nuova proposta ha coinvolto il nostro oratorio per non dimenticarci troppo in fretta dell’estate: una quarantina di ragazzi, fra bambini e animatori, durante la prima settimana di settembre hanno partecipato a una “sesta settimana” di Cre, all’insegna dello sport.
Rispettando il tema del Cre “Pianoterra” abbiamo imparato a vedere il nostro corpo come “casa dei muscoli” che ci fanno correre e divertire. Il corpo come mezzo per relazionarsi e stare insieme, sempre con spirito di squadra e supporto reciproco.

La giornata era quella del “tipico” Cre piena di giochi e momenti da passare con gli amici, ma grazie alla presenza e all’entusiasmo degli allenatori delle varie squadre dell’OSG (e non solo…) i nostri ragazzi hanno potuto imparare le regole fondamentali di molti sport (dai tradizionali calcio, basket e pallavolo ai meno convenzionali ping pong, rugby, pallanuoto e kick boxing) e mettere in pratica i principi più importanti: la lealtà e la collaborazione.

La risposta da parte dei ragazzi è stata molto positiva e consideriamo questa esperienza un successone da ripetere nei prossimi anni.

Ora però è davvero il momento di tornare alla normalità… buon inizio a tutti!

 



in Proposte per i bambini, Proposte per i ragazzi