Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

La settimana di animazione comunitaria e missionaria

Da Domenica 1 a Domenica 8 Dicembre 2013

  •  Nel tempo di Avvento, la nostra Comunità vivrà una settimana intensa di riflessione e di preghiera. Avremo ospiti tre missionari della Comunità di Villaregia, che già negli anni scorsi anno abbiamo conosciuto.
  • Il tema della settimana è “La fede si rafforza donandola”. L’obiettivo è di raggiungere tutte le categorie di persone: è una grande opportunità per rinforzare la nostra fede e per rispondere comunitariamente al Signore che ci chiama a riscoprire ciò che è essenziale.

  • I missionari dormiranno in tre famiglie disponibili ad accoglierli. Chi desidera ospitarli lo comunichi al parroco. In chiesa sarà esposta una tabella per chi desidera invitare un missionario a pranzo o a cena. Il desiderio dei missionari è di incontrare più famiglie possibile. I missionari visiteranno gli ammalati (che normalmente ricevono la Comunione una volta al mese) o le persone che lo richiederanno. Se qualcuno gradisse un dialogo personale o una visita, durante la settimana un missionario o una missionaria saranno sempre disponibili.
  • Ogni giorno della settimana si aprirà con l’incontro per i ragazzi intitolato “Buon giorno Gesù” alle ore 7.30 per le medie (nella cappella dell’oratorio) e alle 07.40 per le elementari (nella sala don Bolis).
  • Le messe feriali di questa settimana saranno invariate alle ore 09.00 e alle ore 16.30. La messa del pomeriggio sarà anticipata dalla preghiera del Rosario meditato, alle ore 16.00.

 

Martedì 3 Dicembre incontro per tutti gli operatori pastorali
Mercoledì 4 cena e incontro per le famiglie dei ragazzi di terza media
Giovedì 5 cena e incontro per le famiglie dei ragazzi di prima media
Venerdì 6 Veglia missionaria per la comunità
Sabato 7 cena e incontro per tutte le famiglie e la comunità
Domenica 8 ore 11.00 : i ragazzi passeranno nelle famiglie per l’operazione “scatoletta”, una raccolta di generi alimentari in scatola per le missioni.Le offerte delle messe festive di domenica 8 Dicembre saranno destinate alle missioni di Villaregia.

Come segno comunitario di partecipazione a questa settimana straordinaria si chiede di privilegiare gli appuntamenti proposti, rispetto agli impegni ordinari, per una più larga adesione possibile.



in Proposte per gli adolescenti, Proposte per gli adulti, Proposte per i bambini, Proposte per i giovani, Proposte per i ragazzi