Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Un unico coro per festeggiare don Roberto

Domenica 9 giugno la parrocchia di Dalmine ha festeggiato il 25mo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Roberto. Una giornata di festa accuratamente preparata da tutta la comunità per ringraziarlo del bene che generosamente offre e soprattutto per la simpatia che, già con l’arrivo da Berbenno, subito si manifestò attraverso quel modesto e originale quadriciclo.

Dal giorno del suo arrivo ci ingannarono le scarpe (che forse abbandonò la sera stessa), ma non il suo atto di fede verso i nostri bisogni spirituali e non, così da manifestarsi come “l’essere prete” in aiuto a noi.

 

La Celebrazione Eucaristica è stata caratterizzata da tanti momenti di emozione, dalle preghiere di gratitudine agli stessi doni a lui offerti, come voler sottolineare quel grande affetto di amicizia che tutti noi gli riserviamo.

Sentimento fortemente condiviso dai componenti del coretto e della corale che, per l’occasione, si sono uniti in una grande “squadra” per rendere omaggio alla sua festa attraverso il debutto di brani polifonici cantati a tre voci:

“…A pieno cuore abbiamo esaltato la sua bontà…”

 

Un’esperienza che alle prime “battute” ha trovato noi maschi un po’ timorosi ma che alla fine, incoraggiati e pazientemente preparati da Emi, Nicola e Riccardo, ha suscitato entusiasmo e soprattutto anche tanta soddisfazione.

Un successo raggiunto dagli eccellenti insegnamenti impartiti in un contesto di convivialità e allegria e che il bimbo Nicola, con simpatia e a volte anche dopo lunghe attese, ci ricordava con il canto “Alleluia: la nostra festa non deve finire…..”.

 

o.c.

 

coralecoretto

 



in L'attività del Coretto, L'attività della Corale San Giuseppe