Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

OSG Basket: facciamo il punto a fine stagione

Anche quest’anno siamo in chiusura di stagione e come tale una piccola riflessione sulll’anno passato. Quest’anno, dopo l’esperienza dell’anno scorso, siamo partiti per migliorare la prestazione dell’anno scorso in 2a divisione ma, ci siamo trovati promossi in 1a divisione. Non per meriti sportivi ma perché la fip (federazione italiana pallacanestro) ha deciso di eliminare la 2a divisione.

Abbiamo affrontato questa nuova avventura consapevoli di essere l’ultima ruota del carro ma mai domi. Alla fine abbiamo chiuso con solo 2 vittorie ma abbiamo dato molto filo da torcere a tante squadre, soprattutto le più blasonate.

Ora siamo impegnati nel girone di consolazione e nel torneo Paolo Belli dove, in entrambi gli impegni, si sta intravvedendo il lavoro in palestra. Abbiamo iniziato il mese di maggio alla grande con 3 vittorie in 4 partite.

Stiamo pensando anche al futuro della sezione sportiva del basket OsG. Stiamo lavorando per far si che i sogni diventino realtà che per noi sarebbero: continuare con la squadra in 1a divisione, creare una nuova squadra senior per il CSI, avere una giovanile e come ciliegina sulla torta aprire una squadra di basket femminile. Ci stiamo mettendo tutte le ns. Energie ma abbiamo un grosso ostacolo economico. Purtroppo servono parecchi soldi e siamo alla ricerca di qualche sponsor che ci aiuti nei prossimi anni.

Stefano



in Pallacanestro