Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

Non solo canto… una grigliata in allegria

Domenica 17 marzo l’ormai consolidato gruppo del “Coretto” ha organizzato una giornata all’insegna del divertimento e della convivialità.
Dopo aver animato musicalmente la S. Messa delle ore 10, tutto il gruppo si è trasferito presso l’oratorio dove le griglie e le friggitrici erano calde al punto giusto per dare il via ad un eccellente pranzo.
Alcuni uomini, armati di grande pazienza e impegno, si sono cimentati nella cottura alla griglia di costine, salamelle e altri tipi di carne; ovviamente non potevano mancare la polenta e, per accontentare i più piccoli, le patatine fritte.
Le nostre signore invece hanno iniziato a darsi da fare i giorni precedenti, cucinando verdure e torte che hanno permesso di completare l’abbondante e squisito pasto.
Il pomeriggio è proseguito con chiacchiere e, per i più temerari, canti folcloristici che hanno rianimato nei nostri cuori vecchi ricordi.
Questa giornata è stata apprezzata da ognuno di noi per il clima di gioia e armonia che si è creato; il tempo trascorso insieme è stato prezioso per aver consolidato le nostre amicizie ed aver creato una maggiore unione, elemento fondamentale per il futuro del “Coretto” e per la buona riuscita di tutte le nostre prossime attività.

Nicola

DSC09580      DSC03387



in L'attività del Coretto