Parrocchia e Oratorio San Giuseppe, Dalmine (BG)

il sito web della comunità parrocchiale San Giuseppe di Dalmine

La Parrocchia San Giuseppe è on-line

«Internet può offrire magnifiche opportunità di evangelizzazione se utilizzato con competenza e con una chiara consapevolezza della sua forza e delle sue debolezze. Soprattutto, offrendo informazioni e suscitando interesse, esso rende possibile un primo incontro con il messaggio cristiano, in particolare ai giovani che sempre più ricorrono al ciberspazio quale finestra sul mondo.»

Dal messaggio di Giovanni Paolo II
per la 36^ Giornata delle Comunicazioni Sociali (2002)

 

Benvenuti!

State visitando il nuovo sito web della nostra Parrocchia e dell’Oratorio San Giuseppe di Dalmine, luogo “virtuale” di condivisione di idee e iniziative “reali”, memoria delle esperienze passate e incubatore di progetti per il futuro, strumento sempre disponibile, dove trovate la panoramica puntuale e dettagliata delle iniziative parrocchiali e dell’oratorio.

I nostri ragazzi, nativi digitali e quindi più avvezzi all’uso di internet, si troveranno forse più a loro agio, ma il sito è ricco di contenuti per utenti di ogni età. Ogni Gruppo parrocchiale e dell’oratorio ha un proprio spazio nel sito, che manterrà costantemente aggiornato ed attuale, così come vi trovano posto le memorie storiche, le iniziative interparrocchiali e i grandi eventi della nostra Comunità.

E’ un progetto che nasce puntando in primis sulla collaborazione: siamo tutti invitati ad apportare il nostro contributo; alcuni di noi sono stati incaricati di aggiornare le diverse sezioni che lo compongono, ma la creazione dei contenuti è aperta a tutti. Sul sito trovate i riferimenti per poterci contattare: i vostri suggerimenti sono graditi e le critiche verranno tenute in seria considerazione. Se avete una memoria da raccontare, un pensiero forte da esprimere, un’esperienza da condividere, sul sito c’è spazio per tutti.

Non aspettatevi un prodotto finito, ma un’opera sempre in progress, da visitare regolarmente e da diffondere a tutti i conoscenti.

Buona consultazione.

Il webmaster e tutti i redattori



in Primo piano